Orion Corporation ("Orion") e Aiforia Technologies Plc ("Aiforia"), una società finlandese di software medico, hanno annunciato oggi l'estensione della loro collaborazione per includere l'uso della soluzione software di Aiforia per le valutazioni degli studi preclinici. Questa collaborazione comporterà l'implementazione del modulo Aiforia®Studies all'interno dei processi di istologia preclinica di Orion, nonché lo sviluppo congiunto per automatizzare e migliorare ulteriormente il flusso di lavoro di valutazione degli studi dei patologi preclinici.
"Siamo entusiasti di approfondire la nostra partnership con Aiforia; il modulo Aiforia®Studies si allinea perfettamente con il nostro impegno a far progredire la ricerca e lo sviluppo farmaceutico. Sfruttando gli strumenti di analisi e refertazione delle immagini basati sull'intelligenza artificiale di Aiforia, ci aspettiamo valutazioni patologiche più rapide ed efficienti, riducendo il tempo necessario ai patologi per valutare i vetrini dei campioni e migliorando l'accuratezza dei nostri studi preclinici. Non vediamo l'ora di vedere le preziose intuizioni e i progressi che questa partnership porterà", afferma Riikka Oksala, Director, DMPK & Safety Sciences, R&D, Orion.
"Siamo estremamente lieti di espandere la nostra collaborazione con Orion. Il modulo Aiforia®Studies è specificamente progettato per le esigenze dell'industria farmaceutica e dei suoi studi istologici preclinici. È entusiasmante collaborare con questa innovativa azienda farmaceutica per ottenere preziose informazioni sulle loro esigenze e sviluppare ulteriormente la nostra offerta per questo settore. Grazie a questa collaborazione, rafforzeremo il nostro portafoglio preclinico che già si estende dalla fase di scoperta agli studi di sicurezza e si integra perfettamente con i nostri strumenti di analisi delle immagini basati sull'intelligenza artificiale", afferma Jukka Tapaninen, CEO di Aiforia.
Informazioni su Aiforia Technologies Plc
Aiforia è un fornitore affidabile di soluzioni di intelligenza artificiale (AI) di deep learning per la patologia. Aiforia offre soluzioni software che elevano le capacità diagnostiche nell'analisi delle immagini, consentendo notevoli scoperte mediche ora e in futuro. Con migliaia di modelli di intelligenza artificiale già sviluppati sulla piattaforma Aiforia per l'uso nella ricerca e diverse soluzioni diagnostiche implementate, Aiforia sta già avendo un impatto significativo sulla patologia e sull'assistenza sanitaria.
Fondata nel 2013, Aiforia è una società quotata in borsa che opera a livello internazionale con migliaia di utenti della piattaforma in tutto il mondo. L'azienda ha sede a Helsinki, in Finlandia, con uffici a Cambridge, Massachusetts e Rochester, Minnesota, e rappresentanti locali in Europa e Nord America. Il team eterogeneo di Aiforia comprende patologi esperti, scienziati medici, sviluppatori di intelligenza artificiale e software e un team commerciale dedicato. Insieme, stanno lavorando per trasformare la patologia con l'intelligenza artificiale, consentendo una migliore assistenza per ogni paziente. Scopri di più su www.aiforia.com
Informazioni su Orion Corporation
Orion è un'azienda farmaceutica finlandese che opera a livello globale, costruttrice di benessere da oltre cento anni. Sviluppiamo, produciamo e commercializziamo prodotti farmaceutici e principi attivi farmaceutici per uso umano e veterinario. Orion dispone di un ampio portafoglio di farmaci generici e brevettati e prodotti per la salute dei consumatori. Le aree terapeutiche principali della nostra ricerca e sviluppo farmaceutica sono l'oncologia e il dolore. I prodotti brevettati sviluppati da Orion sono utilizzati per trattare, tra l'altro, il cancro, le malattie neurologiche e le malattie respiratorie. Il fatturato netto di Orion nel 2024 è stato di 1.542 milioni di euro e l'azienda contava circa 3.700 dipendenti alla fine dell'anno. Le azioni A e B di Orion sono quotate al Nasdaq di Helsinki.
Contatto:
Riikka Oksala,
Director, DMPK & Safety Sciences, R&D, Orion Corporation
Tel. +358 10 426 7413
Contatto per i media:
Terhi Ormio, VP, Communications
Tel. +358 10 426 4646
Editore:
Orion Corporation
Communications
Orionintie 1A, FI-02200 Espoo, Finland
www.orionpharma.com