Il nostro approccio


Criteri rigorosi per le materie prime

Orion importa la maggior parte delle materie prime che utilizza, applicando un controllo di qualità sistematico sui propri fornitori, a prescindere dal loro Paese di origine.

I fornitori di tutti i componenti farmaceutici e delle altre materie prime sono sottoposti ad audit. Orion, con visite in loco, valuta la conformità dei metodi di produzione dei componenti farmaceutici agli standard ufficiali e a quelli aziendali, e controlla attentamente il livello di qualità delle prestazioni e dei prodotti dei fornitori. Soltanto se tutti i criteri di qualità risultano soddisfatti il produttore diventa fornitore a cui viene conferito un certificato d’eccellenza. Successivamente, il fornitore è continuamente monitorato da Orion affinché continui a rispettare i criteri aziendali.

Catena produttiva (Supply chain)


Tutti gli stabilimenti produttivi di Orion si trovano in Finlandia. Il piano di produzione dei farmaci di Orion comprende circa 300 prodotti, pari a circa 60 milioni di confezioni l’anno. La supply chain comprende l'intero processo che, partendo dalle materie prime, giunge alla produzione, al confezionamento e alla consegna dei prodotti a grossisti, consociati o alle altre aziende farmaceutiche. Orion intende affermare la propria presenza a livello europeo: per questo puntualità e affidabilità delle consegne risultano essere fattori estremamente importanti.

Qualità elevata: un caposaldo


Uno dei valori fondanti di Orion è la costante ricerca di un elevato livello di qualità.

Utilizzando vari indicatori e standard di qualità, Orion valuta regolarmente le proprie performance e i progressi compiuti in relazione alle altre aziende. Anche i clienti e i consumatori tengono monitorate le performance dell’azienda, che analizza regolarmente il feedback dei suoi stakeholder per un continuo miglioramento. Inoltre, le performance di Orion sono soggette a controllo da parte di diverse autorità. Orion dedica particolare attenzione al monitoraggio della qualità e degli eventi avversi dei propri prodotti durante la loro intera permanenza sul mercato. Insieme a una completa tracciabilità, ciò consente ad Orion, in caso di necessità, di adottare rapidamente le misure indispensabili a garantire la sicurezza dei pazienti.

La sicurezza prima di tutto

 

Orion è da sempre estremamente attenta alla sicurezza dei propri prodotti e, di conseguenza, dei pazienti che li utilizzano.

Ma per Orion il concetto di sicurezza va esteso a tutte le attività dell’azienda, alle persone che vi lavorano, alla sicurezza ambientale, esterna ed interna all’azienda, oltre che a tutti i processi che richiedono criteri di massima sicurezza nella loro attuazione.

Vendite

 

Orion aderisce a severe linee guida etiche, rispettando rigorosamente le procedure per la commercializzazione e la vendita nel settore farmaceutico.

Come precedentemente sottolineato, Orion commercializza i propri prodotti in tutto il mondo. La rete di vendita dell'azienda copre 26 nazioni europee. Negli altri continenti i prodotti farmaceutici sono commercializzati attraverso partner di Orion, mentre i diagnostici vengono distribuiti anche attraverso una estesa rete d’importatori e agenti. Orion vanta inoltre importanti partnership commerciali: tra le più importanti quelle con Novartis, Abbott, Pfizer, Hospira, Nippon Kayaku, GTx e Hexal.

 

Updated 20 giugno 2013

State abbandonando il sito di Orion Pharma Italia. Le informazioni contenute nel sito a cui state per accedere possono non essere conformi al D.L.vo 219/06 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano e sono comunque del tutto indipendenti e fuori dal controllo dell’azienda che non può essere ritenuta in alcun modo responsabile in merito